Win Out favorisce l’inserimento lavorativo delle fasce più deboli nell’idea di una città che vogliamo costruire insieme
Il brand è stato presentato presso la sede della cooperativa Manser.
Presso la sede della cooperativa Manser, in Via Acerenza, è stata presentata la prima collezione di Win Out.
Il brand sartoriale è stato sviluppato grazie alla start up “Sartoria Sociale“.
Il progetto ha poi potuto contare sul finanziamento del Dipartimento Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale.
Win Out: “un risultato importante”
“Questo atelier per l’inclusione socio lavorativa rappresenta un risultato importante“.
Così l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari.
“E ha permesso l’assunzione di 5 donne lavoratrici che frequentano i nostri servizi e vengono da esperienze sartoriali dei CSM e Centri Diurni della Asl Roma 2 e Asl Roma 1“.
“Un’esperienza che, tramite una rete tra la sartoria e i laboratori presso i DSM, ha favorito l’attivazione di sinergie per lo sviluppo di impresa sociale con la collaborazione di governance pubblico e privato“.
“Aspettiamo ora la collezione primavera/estate per poterci complimentare con le neo assunte a conferma che questo progetto è la strada giusta per lavorare sulla sostenibilità“.
Win Out infatti favorisce “l’inserimento lavorativo delle fasce più deboli nell’idea di una città che vogliamo costruire insieme” conclude Funari.
“Il Dipartimento Politiche Sociali, in collaborazione con il terzo settore, ha finanziato non solo un’attività, ma un progetto che diventerà una vera impresa con uno sbocco effettivo sul mercato e un suo brand”.
Laddaga: “Un’altra straordinaria storia”
“Ci sono storie belle, che meritano di essere conosciute e raccontate” ricorda il presidente del VII Municipio Francesco Laddaga.
E proprio pochi giorni fa ne è stata festeggiata una “che parte da un progetto dell’assessorato e del dipartimento capitolini e diventa una sartoria sociale e poi una linea di abbigliamento esclusiva“.
“La cui vendita online partirà nelle prossime settimane“.
“Tutto questo (e molto di più!) è Win Out della Manser Coop Soc Int Onlus“.
“Un’impresa sociale che è davvero sociale e che vuole essere veramente impresa, nella quale operano utenti dei Centri Diurni e dei Centri di Salute Mentale delle ASL RM 1 e RM 2“.
“Un’altra straordinaria storia che arricchisce il nostro territorio“.
“Una storia di cui tornerò a parlarvi presto perché quando partirà la commercializzazione dei prodotti e la vendita ci sarà bisogno del contributo di tutti!“.
Fonte: The Parallel Vision