Da aprile a giugno 2024, la serie di eventi “Salute mentale e lettura 2024” si svolgerà in cinque diverse località nei cantoni di San Gallo, Appenzello Esterno, Appenzello Interno e Principato del Liechtenstein.
Le serate evento saranno co-condotte dalla poetessa slam, attrice e autrice Lara Stoll. Ha vinto il Salzburger Stier e numerosi altri premi.
Le parole suscitano emozioni e reazioni. I testi possono far riflettere, far sorridere, portare gioia o scatenare rabbia. Quando la parola scritta diventa parola parlata, il messaggio e l’interpretazione di un testo possono cambiare. Si possono evocare nuove emozioni attraverso il tono di voce, il volume, l’enfasi e tanti altri mezzi vocali.
Come artista del linguaggio, Lara Stoll è un’esperta sia della parola scritta che di quella parlata. Di conseguenza, non è solo emozionante vedere quali testi presenterà al reading intitolato “Salute mentale e lettura”, ma anche quale sapore darà loro attraverso la voce, le espressioni facciali e i gesti.
Dopo la lettura di Lara Stoll, gli esperti parteciperanno a una tavola rotonda insieme all’autrice. Tra le altre cose, verrà esplorata la questione di come la lettura e la scrittura possano influire sulla salute mentale.
Ci sarà anche l’opportunità di chiacchierare davanti a snack e bevande.
Gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti, non è richiesta la registrazione.
A seguire, sarà allestito un tavolo per la presentazione e la firma del libro.
Fonte: myswitzerland