Sassari, di nuovo in scena “Il medico dei pazzi”

La Compagnia del Teatro Instabile di Sassari ritorna al teatro Ferroviario con lo spettacolo in tre atti “Il medico dei pazzi”.
La Compagnia, composta da utenti e operatori del Dipartimento di Salute Mentale (DSM) dell’Asl n. 1 di Sassari, mercoledì 16 maggio, nel calendario delle manifestazioni del “Maggio Sassarese” organizzate dal Comune di Sassari, porterà in scena lo spettacolo liberamente adattato dall’opera in tre atti di Eduardo Scarpetta.

La rappresentazione teatrale, che si svolgerà a partire dalle ore 20,30 sul palcoscenico del teatro di Corso Vico a Sassari, è il risultato di un anno e mezzo di lavoro del “laboratorio teatrale-scenografia-costumi di scena” attivato presso il Dipartimento di Salute Mentale di Via Rizzeddu a Sassari.

La Compagnia del Teatro Instabile di Sassari, nata nel 1998, ha già portato in scena altre rappresentazioni: “La fozza di lu macchini”, “Tango”, “L’ospite gradito” e “Pesci Rossi”.

La regia dello spettacolo è di Alba Corona, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale, e del regista teatrale Pierangelo Sanna, dell’Associazione teatrale “Paco Mustèla”, che si occupa della supervisione tecnica degli spettacoli della compagnia.

Fonte: Sardegna salute

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *