Sabato 17 Febbraio 2024, Nonantola (MO), Teatro Massimo Troisi ore 21,00.
Dopo il grande successo di Improvvisamente, i Fuori di Teatro alzano l’asticella e mettono in scena uno spettacolo di improvvisazione dove si proverà a mettere a fuoco i vari livelli emozionali e gli aspetti delle relazioni umane attraverso dei piccoli corti teatrali. Sarà uno spettacolo poetico e struggente, oppure crudo e folle, forse ironico, drammatico, realistico o parodistico? Non lo sappiamo e non lo sanno nemmeno i protagonisti, lo scopriranno assieme al pubblico durante la loro performance.
L’obiettivo principale dello spettacolo è quello di valorizzare le differenze e di dimostrare che ogni individuo ha un talento speciale da offrire al mondo, indipendentemente dalle loro abilità o disabilità. Inoltre, lo spettacolo offre un’opportunità per abbattere le barriere tra i membri della comunità, creare legami più forti e promuovere una cultura dell’inclusione e della diversità.
compagnia Fuori di Teatro
autore e regista Marcello Savi
Fuori di Teatro è un’associazione di volontariato composta da operatori, volontari ed utenti del Servizio Sociali, del Centro di Salute Mentale e del Sert dell’Ausl di Fidenza (Pr).
Grazie al Protocollo di Intesa “Teatro e Salute Mentale”, sottoscritto dagli Assessorati regionali alla Cultura, alle Politiche Giovanili, alle Politiche per la Legaltà e alle Politiche per la Salute, si è costruito un terreno comune per la valorizzazione del Teatro, elemento di benessere psichico e, soprattutto, di cescita individuale e collettiva. Si tratta di una vera e proprioa stagione teatrale che intende promuovere le compagnie operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna.
Fonte: Fondazione Ater