C.I.A.O. (Comitato Inclusivo di Azione e Orientamento), in collaborazione con il Comitato Feltrino per il diritto alla salute mentale – Giù le mani dalla salute bellunese, organizza un altro incontro verso il secondo Pride di Belluno.
Il 20 Giugno, alle 18:30, presso il Caffè letterario ENAIP, Campus Tina Merlin Feltre, si terrà un talk interattivo sulla salute mentale. “Verrà trattato questo tema, di cui abbiamo parlato anche nel Manifesto 2024 del Belluno Pride, con focus principale sulla persona. Parleremo della salute mentale attraverso vari argomenti come la vulnerabilità, lo stress, fattori biologici, psicologici e sociali, le minoranze e tanto altro ancora. Il tutto con tre ospiti d’eccezione: Romana Lucattelli, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica; Alberta Xodo, Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica, che ha già collaborato più volte con il C.I.A.O.; Rodolfo Pessina, Medico Chirurgo Psichiatra e Sessuologo Clinico, meglio conosciuto sui social con il nome di @sexotan_gocce. Questi ultimi due professionisti, ospiti d’onore dell’evento, sono esponenti di spicco, tra pubblicazioni e ricerca, anche per il trattamento e la divulgazione delle tematiche appartenenti alla comunità LGBTQIA+.”
Una serata per tuttə all’insegna della formazione, dell’informazione e della condivisione riguardo una tematica attuale e molto importante, che risulta ancora di difficile gestione e comprensione.
Verso il 13 luglio, data del Belluno Pride 2024.
Fonte: BellunoPress