Un segreto semplice per una salute a 360 gradi, laboratorio DanzaMovimentoTerapia giovani adulti dai 18 ai 99 anni a cura di APID Toscana, conduce Alessandra Profeti, Semillita Atelier, largo I maggio 63, Arezzo – ore 15.45-17.15
Quando si parla di “salute” e in particolare di “salute mentale” ci si sofferma spesso solo sulla mente, ma in realtà, quello che è distrutto o distorto, è la percezione del proprio corpo che molto spesso è disturbata e frammentata. E quindi importante ricostruire questa presenza e l’accoglienza che parte soprattutto dal corpo!
Quando si accoglie il corpo e ci permettiamo di entrare in risonanza con il nostro mondo interno si ricostruisce quel bellissimo puzzle fatto di (corpo-psiche-mente-relazione) che compone l’essere umano come un unico insieme, ed è chiaro che cambia non soltanto la percezione, non soltanto la propria immagine corporea, ma cambia proprio il nostro sentire!
E quel sentire è alla base della salute che si ricostruisce proprio fermando lo sguardo che va verso l’esterno e riallacciando lo sguardo che va verso l’interno: attraverso il movimento, l’ascolto profondo e l’arte ogni persona trova il tipo di linguaggio che preferisce e la possibilità di fare questa “reunion”.
Questo laboratorio è alla portata di tutti, e vuole lasciarvi non soltanto un vissuto di unione con la vostra corporeità e con la vostra essenza ma anche delle pratiche che potrete ripetere autonomamente apprendimenti essenziali per una salute vera.
Necessari calzini antiscivolo.
Alessandra Profeti, insegnante specializzata con oltre 30 anni di servizio, DMt APID, diploma “tecnica Resseguier”, coach, operatrice olistica, autrice di tre bestseller Bruno editore.
Partecipazione con prenotazione: il laboratorio si svolgerà con un minimo di 8 e un massimo di 15 partecipanti; prenotazioni entro il 21 febbraio, https://campusarezzo.unisi.it/festivalsalutementale.
Fonte: Che Eventi