Giovedì 28 e venerdì 29 settembre l’Associazione di Promozione Sociale Fluoevents in collaborazione con gli utenti del Laboratorio di Street Art del Centro Diurno Terapeutico Riabilitativo Antonino Di Giorgio, afferente al Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma1, hanno realizzato un murale in via Corinto 66 come parte del progetto sperimentale integrato di inclusione e collaborazione sociale “Murales nella città”.
Da cinque anni gli utenti del Centro Diurno, con gli operatori psicologi della Cooperativa Aelle Il Punto, sono coadiuvati dall’artista Alessandra Carloni in un laboratorio che si organizza sul lavoro di gruppo e sullo sviluppo di un percorso creativo collegato a temi di attualità, di riflessioni sulla lotta allo stigma, sulle fragilità e sull’inclusione sociale. In particolare, questa iniziativa si sviluppa attorno alla tematica del “tempo”.
Il murale è il punto di arrivo di questa esperienza e si ispira a un’opera individuale, sviluppata creativamente in un gruppo di lavoro coeso, con una consolidata capacità comunicativa ed espressiva.
Fonte: ASL Roma1