Grande interesse dei giovani, il primo incontro di aperitalk a Trebaseleghe è un successo

Dialogo, condivisione e confronto su sessualità, salute mentale e malattie invisibili questi i temi trattati, ma non solo. I prossimi incontri sono in programma il 25 febbraio e un ultimo appuntamento il 25 marzo. Tutti i dettagli.

Si è svolto martedì sera 28 gennaio in Sala Consiliare il primo appuntamento di Aperitalk, il ciclo di incontri organizzato da AperiGiovani Aps, associazione nata a Trebaseleghe da giovani del territorio per realizzare attività di sensibilizzazione, con il patrocinio del Comune. L’evento, che abbina il dibattito con la formula informale dell’aperitivo, ha registrato un’ottima partecipazione, confermando l’interesse per un format innovativo e coinvolgente.

La serata

Presenti il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Riccardo Zorzetto, insieme agli assessori alla Cultura Rosa Chiara Casarin e al Sociale Rosanna Trevisan, in rappresentanza dell’amministrazione. «È stata una serata valida e meritevole», hanno sottolineato gli organizzatori. «Un’importante occasione di confronto su argomenti delicati come sessualità, malattie invisibili e salute mentale. Seguiranno altri due incontri il 25 febbraio e il 25 marzo, con esperti e testimonianze dirette».

Il secondo appuntamento, in programma il 25 febbraio, sarà dedicato alle malattie invisibili, con un focus su fibromialgia ed endometriosi, mentre il terzo incontro, previsto per il 25 marzo, tratterà il tema della salute mentale con particolare attenzione al rischio suicidario. Gli incontri si terranno dalle 20 alle 23 presso la Sala Consiliare in Casa Pattaro e vedranno la partecipazione di medici, operatori del settore e persone che condivideranno la loro esperienza personale, creando un ambiente di dialogo e confronto aperto e costruttivo.

Fonte: Padova Oggi

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *