Alle ore 19:00 il 04/04/2025, presso il Teatro Paravento, in Via Cappuccini 8, CH-6600 Locarno, info@teatro-paravento.ch.
Coreografia Marylin Galizia. Con Andrina Frey, Marylin Galizia e Noémie Küng. Associazione ZETA Movement
Un viaggio emozionante attraverso la danza per esplorare il benessere mentale. Feeling Good? porta in scena sei coreografie che affrontano il rapporto tra mente e corpo, l’espressione di sé e l’impatto dello stress.
Lo spettacolo fa parte del progetto DanzarMente, in collaborazione con ZETA Movement, e promuove la danza come strumento per ridurre lo stress e migliorare la cura di sé.
Una domanda apparentemente superficiale, ma che possiamo porci in molte occasioni. Una domanda che, se vogliamo rispondere sinceramente, ci spinge ad andare un po’ più a fondo, ad ascoltare i nostri sentimenti, le nostre paure e i nostri pensieri. “Feeling good?” è una raccolta di coreografie che esplorano diversi temi legati alla salute mentale, come il rapporto tra mente e corpo, l’importanza dell’espressione di sé, l’impatto dello stress, … Le diverse danze ci faranno riflettere sulle molteplici sfaccettature di sentimenti, pensieri e paure che ci caratterizzano come esseri umani nel corso della nostra vita e che possono influenzare il nostro benessere mentale.
Fonte: Teatro Paravento