Devout: A Memoir of Doubt

A cura di Anna Gazmarian, editore Simon & Schuster (12 marzo 2024).

“Questa commovente autobiografia è sempre in sintonia con le possibilità di comunità e sostentamento spirituale, anche se si rifiuta di cancellare le lotte al suo interno, credendo che anche questa lotta possa essere una cosa bella”. —Leslie Jamison, autrice di The Recovering

In questa autobiografia rivelatrice, Anna Gazmarian racconta la storia di come la sua educazione evangelica nella Carolina del Nord non l’abbia aiutata a comprendere la diagnosi di salute mentale che ha ricevuto e il lavoro che ha dovuto fare per trovare un trattamento medico adeguato mantenendo al contempo la sua fede.

Quando ad Anna viene diagnosticato un disturbo bipolare nel 2011, si trova di fronte a un enigma: mentre la diagnosi fornisce chiarezza sui suoi episodi maniacali e depressivi, deve confrontarsi con lo stigma che la sua comunità evangelica attribuisce alla sua condizione. Nel corso di dieci anni, seguiamo Anna nel suo viaggio per riformulare la sua comprensione della salute mentale per espandere i limiti di ciò che la sua pratica religiosa può offrire.

Nel suo libro Devout: A Memoir of Doubt , Anna dimostra che perseguire la nostra salute emotiva e il nostro benessere spirituale è un’unica missione e, in entrambi i casi, un atto di fede.

Fonte: Simon and Schuster

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *