Nell’ultimo decennio si è assistito a un maggior senso di precarietà che ha portato a una maggiore sensibilità rispetto al tema della salute psicologica. Se da un lato l’informazione ha certamente abbattuto molti dei pregiudizi e delle resistenze che ruotavano intorno alla professione dellə psicoterapeuta, è pur vero che, ad oggi, permangono scetticismi e interrogativi che non sempre permettono di considerare il percorso psicoterapeutico come risposta ad un bisogno. E’ possibile che tali resistenze dipendano anche da una scarsa conoscenza di ciò che avviene nella stanza di terapia.
L’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il progetto “Pillole di Psicoterapia” desidera rispondere a queste ed altre domande, fornendo riflessioni utili sul tema della salute mentale e, più nello specifico, della psicoterapia.
Vuoi anche tu contribuire al progetto? Rispondi al questionario anonimo! In meno di 5 minuti ci darai una mano a raccogliere opinioni e rappresentazioni inerenti la psicoterapia.
Sulla base dei vostri contributi, verranno poi condotte interviste a psicoterapeute e psicoterapeuti che avranno l’occasione di rispondere a domande, dubbi o perplessità che ancora permeano il mondo della salute mentale.
Clicca qui ed aiutaci a diffondere cultura psicologica! Link: https://it.surveymonkey.com/r/BWQDDQQ
Responsabili del Progetto
Dott. Antonio Salerno
D.ssa Alice Dessuki
D.ssa Michela Launi
D.ssa Alessia Camuffo
D.ssa Tiziana Casirati
D.ssa Sara Santus
Fonte: OPL.it