In occasione della sua IV edizione, che si svolgerà dal 07 al 15 giugno 2025, la COLLEGNO FÒL FEST apre ufficialmente il CONCORSO DI IDEE per raccogliere proposte che potranno far parte della nuova programmazione!
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, la Collegno Fòl Fest, divenuta l’appuntamento più atteso interamente dedicato alla celebrazione della salute delle menti, torna dal 07 al 15 giugno 2025. Anche per la sua IV edizione – sempre promossa dal Comune di Collegno, ASL TO3, Arci Valle Susa-Pinerolo APS, Cooperativa Il Margine e Lavanderia a Vapore – prosegue la formula di Festa diffusa negli spazi del Parco della Certosa, focalizzandosi presso l’Orto che Cura, luogo da cui sarà facile raggiungere le altre location degli eventi in programma – Lavanderia a Vapore, aule dell’Università di Torino, Centro di Documentazione sulla Psichiatria Asl To3, Padiglione14, Sala delle Arti, Villa5 e molte altre. L’esperienza maturata nel corso degli anni ci ha permesso di comprendere come sia sempre più necessario promuovere la sensibilizzazione verso il disagio mentale, così da abbattere i pregiudizi legati a chi soffre, o ha vissuto, questa condizione. In particolare si è deciso di dedicare questa edizione al femminile, celebrandolo nel più ampio ventaglio possibile delle sue declinazioni ed espressioni nell’ambito della salute mentale. Seguendo questo filone, ma affrontando anche le altre tematiche legate al disagio psichico, la Collegno Fòl Fest si propone come spazio per ospitare eventi quali:
- Concerti e altre tipologie di eventi live.
- Convegni;
- Incontri con autori;
- Incontri con esperti del settore;
- Mostre artistiche;
- Performance artistiche;
- Proiezioni;
- Tavole rotonde;
- Workshop;
Con l’obiettivo di rimanere una Festa aperta alle idee e suggestioni della cittadinanza, per il secondo anno consecutivo la Collegno Fòl Fest apre il CONCORSO DI IDEE: verranno prese in considerazione tutte le proposte che potranno entrare a far parte del programma della prossima edizione. Sarà possibile compilare l’apposito FORM dal 15 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, dando la possibilità ad artisti, enti, associazioni, esperti, compagnie ecc di prendere attivamente parte allo sviluppo della nuova programmazione della Collegno Fòl Fest. Le proposte saranno valutate e selezionate dal comitato dei promotori della Collegno Fòl Fest, così da poter essere elaborate e, infine, inserite nel programma definitivo dell’edizione 2025.
Per inviare la tua proposta compila il FORM al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5h_2qU42a0cw21g8REfe7myn41VGd
ouIPWvZo0PTftq3SCw/viewform?usp=sharing
Fonte: Collegno Fòl Fest