Cinema all’Arena ad Alba: da martedì 2 luglio a giovedì 1 agosto

L’Arena “Guido Sacerdote” del Teatro Sociale di Alba (CN) rinnova l’appuntamento con la rassegna cinematografica curata dal cinecircolo Il Nucleo, che propone una selezione dei migliori film nazionali e internazionali usciti nel 2023 e nel 2024.

L’Arena “Guido Sacerdote” del Teatro Sociale di Alba rinnova l’appuntamento con la rassegna cinematografica curata dal cinecircolo Il Nucleo, che propone una selezione dei migliori film nazionali e internazionali usciti nel 2023 e nel 2024.

Spazio quindi a pellicole italiane di qualità come: Io capitano di Matteo Garrone, in corsa per gli Oscar nella categoria Miglior film straniero, Un mondo a parte di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele o ancora La chimera di Alba Rohrwacher e Un altro Ferragosto di Paolo Virzì. In cartellone troviamo anche film internazionali da non perdere come Perfect days di Wim Wenders, Furiosa: a Mad Max Saga, il quinto capitolo di Mad Max e Il ragazzo e l’airone del maestro Miyazaki.

Una serata speciale, a ingresso libero, è quella di venerdì 26 luglio in collaborazione con l’associazione Di.a.psi. Alba Bra ODV che si occupa di aiutare i malati psichici e le loro famiglie. A essere proiettato sarà il film Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano, una storia ambientata in un centro diurno per persone con disturbi comportamentali.

L’ingresso all’Arena è da via Accademia. Tutte le proiezioni hanno inizio alle ore 21.45 con ingresso a 4,00 euro, fino a esaurimento posti disponibili. In caso di maltempo, i film saranno recuperati la domenica successiva alla data di programmazione.

VENERDÌ 26 LUGLIO
MARILYN HA GLI OCCHI NERI
di Simone Godano (Ita 2021)
Lei (Myriam Leone) è mitomane, lui (Stefano Accorsi) nevrotico. Insieme frequentano un centro diurno per persone con disturbi psichici. La passione per la cucina e la megalomania li porteranno ad aprire un ristorante… Una commedia sentimentale sul disagio mentale. Ingresso libero, in collaborazione con Diapsi Alba-Bra Odv.

Fonte: Comune di Alba

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *