Il 15, 18 e 22 dicembre in via Castiglione n. 1. Proseguono anche le attività di sensibilizzazione sul tema della salute mentale e di lotta allo stigma e pregiudizio sulla fragilità psichica.
In occasione del Natale, lo Spazio Polivalente di Ascolto e Creatività ArteS apre le porte di casa. Nei giorni di venerdì 15 dalle ore 16 alle ore 18, lunedì 18 e venerdì 22 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 in via Castiglione n. 1, sarà possibile partecipare all’evento “Natale ad ArteS”.
Questa iniziativa, la prima di altre in programma per il 2024, ha la finalità di sostenere l’autofinanziamento di ArteS per l’acquisto di materiali. L’annuncio è dell’assessora alle Politiche sociali, Viviana Lantini, ricordando che le opere artesiane saranno donate su offerta libera degli interessati.
Inoltre, questa mattina di giovedì 14 dicembre 2023, il Giardino Artesiano ha ospitato “Addobbiamo insieme l’albero”, occasione d’incontro per consolidare i legami con alcune delle realtà della comunità cittadina. Gli Artesiani, i Maestri del Lavoro e i soci dell’associazione Diversamente Giovani hanno addobbato l’albero di Natale donato e sistemato all’ingresso del giardino al civico numero 1 di via Castiglione.
Proseguono anche le attività di sensibilizzazione sul tema della salute mentale e di lotta allo stigma e pregiudizio sulla fragilità psichica portate avanti attraverso il progetto di Social Art “Anime sul Filo”, che vede gli artesiani collaborare con i ragazzi delle Scuole secondarie di primo e secondo grado e con le realtà del terzo settore nella certezza che “lavorare insieme” condividendo idee, pensieri ed esperienze abbia un effetto rigenerativo sulla comunità e senso di appartenenza.
Fonte: Comune di Cagliari