Appuntamento domenica 15 dicembre al Museo Civico di Bari con lo psichiatra e psicoterapeuta dott. Papalino.
“Siamo pronti per questo Natale?” Se la risposta è “no”, non c’è nulla di cui vergognarsi. Questo sentimento, diffuso e condiviso, è ben noto a chi si occupa di salute mentale. E proprio per affrontare insieme le sfide che il periodo natalizio può portare, torna a Bari l’appuntamento con #benESSERE, l’evento dedicato alla lotta allo stigma e alla promozione della salute mentale. Il nuovo incontro, nel format di talk e momento laboratoriale, si terrà domenica 15 dicembre alle ore 10:30 presso il Museo Civico di Bari, a cura del dott. Marco Papalino, medico psichiatra e psicoterapeuta.
#benESSERE, che negli anni passati ha trovato spazio nei mesi di ottobre o maggio in concomitanza con Giornate Nazionali di sensibilizzazione, dimostra che la salute mentale non si esaurisce in ricorrenze o momenti specifici. È un impegno costante che si rinnova ogni giorno, rispondendo ai bisogni e alle necessità della collettività.
Questo mese l’evento si svolge nel cuore del periodo natalizio, un momento che per molti non rappresenta solo luci, regali e addobbi, ma anche una sfida per mantenere equilibrio e benessere. Il nuovo appuntamento vuole essere un’occasione per parlare, informarsi, condividere e sentirsi accolti, promuovendo un dialogo aperto e costruttivo su temi spesso trascurati.
L’ingresso è gratuito e vede in programma gli interventi del dott. Papalino ed Ezio Totorizzo, docente e digital strategist.
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno