Rianimatori di memorie

Presentazione del nuovo libro di Beppe Pasini

Il 14 Novembre 2024 alle ore: 18.00 in diretta streaming su zoom, ID riunione: 867 7801 7232

ISCRIZIONE TRAMITE GOOGLE FORM: https://forms.gle/y7KA9mWB3BcoSZ8W6 

RIANIMATORI DI MEMORIEScrivere di sé, con gli altri. Manuale per guide temerarie.

Il testo descrive la scrittura di sé come un’esperienza di ricerca, autoformazione, analisi e terapia, particolarmente efficace in contesti di gruppo. L’autore, grazie alla sua esperienza come psicologo, psicoterapeuta e docente di pedagogia sperimentale, propone una guida pratica con metodologie e tecniche per organizzare e condurre gruppi narrativi.

Il volume include esperienze autobiografiche dell’autore in vari contesti, come biblioteche, associazioni culturali, enti non profit, carceri e servizi di salute mentale. È rivolto a chi lavora nel sociale, educativo e nella relazione d’aiuto, valorizzando le storie di vita come strumento di cura e crescita personale.

_______________________________________

Dott. Peppe Pasini

Psicoterapeuta e Didatta CMTF

Psicologo, psicoterapeuta e didatta CMTF, si è specializzato in psicoterapia della famiglia e della coppia ad orientamento sistemico relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano.

E’ docente a contratto del corso di Pedagogia Sperimentale  all’Università Statale di Brescia fac. Medicina e Chirurgia. Collabora con l’Università di  Milano Bicocca dove svolge attività seminariali, di ricerca e didattica al dipartimento di Scienze Umane “Riccardo Massa” fac. di Scienze della Formazione. Nel suo lavoro si è dedivato  in particolare ai temi della cura educativa nei contesti della marginalità e del lavoro sociale, della salute mentale, dell’apprendimento esperienziale.

Didatta al  Centro Milanese di Terapia della Famiglia e alla Scuola di Psicoterapia Psicodrammatica di Brescia. Collaboro con Pratiche Sistemiche centro di formazione e counseling sistemico a Milano e Trieste.

Fonte: CMTF

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *