COSÌ COME SEI: CONTEST E CONCORSO FOTOGRAFICO

Comunità e connessione con il mondo esterno tramite la fotografia

Da diversi anni vengono organizzati il Contest e il Concorso Fotografico Così come sei che rappresentano un’opportunità unica per le persone che si occupano di salute mentale e riabilitazione psichiatrica di connettersi con il mondo esterno e di far parte di una comunità più ampia. Attraverso la condivisione delle proprie fotografie, le votazioni sui social media e la partecipazione attiva al concorso, iscritti e partecipanti possono ricevere feedback, apprezzamento e supporto da parte del pubblico. Questa connessione con gli altri e il senso di appartenenza possono avere un impatto positivo sulla salute mentale e sul benessere complessivo dei partecipanti, aiutandoli a sentirsi parte di qualcosa di più grande e a rompere eventuali sensazioni di isolamento.

Il Contest e il Concorso Fotografico Così come sei amplificano ulteriormente queste opportunità, offrendo una piattaforma per la condivisione delle proprie fotografie e la creazione di una rete di contatti con il pubblico esterno. In definitiva, la fotografia si rivela uno strumento prezioso per promuovere il benessere e la guarigione delle persone che si impegnano nella riabilitazione psichiatrica.

Contest fotografico Così Come Sei

Il Contest Fotografico Così come sei è organizzato dalle strutture residenziali socio-riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano nell’attesa dell’apertura delle iscrizioni al concorso fotografico a ottobre. A partire dalla metà di luglio, ogni 15 giorni verranno aperte le iscrizioni per inviare fotografie a tema nuovo e diverso.

Il Contest mira a coinvolgere strutture, centri e realtà che si occupano di salute mentale e riabilitazione psichiatrica. L’organizzazione del contest si basa sull’idea che la fotografia sia un mezzo potente per esprimere emozioni, stimolare la creatività e comunicare con il mondo esterno.

Gli amanti della fotografia, i professionisti e i cultori, le realtà  che si occupano di salute mentale potranno condividere i propri scatti che saranno giudicati direttamente dal pubblico del mondo social.

Allo scadere dei 15 giorni verrà pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al Contest e al Concorso Fotografico Così come sei l’album con le foto iscritte e da quel momento sarà possibile votare la foto preferita. Contemporaneamente verrà svelato il nuovo tema a cui sarà possibile iscrivere un altro scatto.

Il Contest Fotografico Così come sei offre agli amanti della fotografia, ai professionisti, alle strutture e alle realtà che si occupano di salute mentale e di riabilitazione psichiatrica la possibilità di condividere i propri scatti e raggiungere un nuovo pubblico, creando una connessione con il mondo esterno e mantenendo attiva la rete di contatti.

Temi e premi 

5 temi diversi, 1 ogni 15 giorni. Ogni tema del contest rappresenta una sfida artistica diversa, un nuovo punto di vista sul mondo.

Allo scadere dei 15 giorni di votazione, verrà svelato il nuovo tema a cui è possibile iscrivere un altro scatto. La fotografia più votata di ogni tema concorrerà per un buono AMAZON dal valore di 50€ e verrà esposta durante la mostra allestita per il concorso che si terrà a dicembre. 

Modalità di partecipazione

  • Le iscrizioni restano aperte per 15 giorni e devono necessariamente pervenire attraverso i canali indicati.
  • Le foto iscritte vengono raccolte e pubblicate sulla pagina Facebook dedicata al contest.
  • A partire da quel momento sarà possibile votare la propria foto preferita. Le votazioni termineranno dopo 15 giorni.

Il Contest Fotografico Così come sei rappresenta una preziosa opportunità per le persone che si occupano di salute mentale e riabilitazione psichiatrica di esprimere se stesse attraverso la fotografia. Questa iniziativa permette di stimolare la creatività e favorire l’autostima dei partecipanti.

Partecipare è un’occasione per celebrare l’arte fotografica e scoprire la bellezza che si nasconde dietro le lenti delle macchine fotografiche.

Fonte: Johnny&Mary

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *