DIVERCITY, n. 22 Marzo 2024 – Salute Mentale

Ventiduesimo numero, storia di copertina Annalisa Scopinaro: Presidente UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare

Questa uscita è dedicata al tema della “Salute Mentale”, un macro argomento complesso e dalle molteplici sfaccettature, che apre profonde riflessioni storiche e sociali. Chi ha definito la normalità? E secondo quali criteri?

In questo numero abbiamo provato a raccontare dei disturbi psicologici e psichiatrici non solo come condizione delle singole soggettività, ma anche come condizione sociale e politica che si intesse all’interno di relazioni umane e lavorative.

Inoltre, abbiamo voluto porre l’accento sulla pars construens di progetti, iniziative e luoghi di valore che creano una rete di supporto per le persone e le famiglie coinvolte, ad esempio attraverso l’arte, la musica e il teatro.

Sfoglia la rivista qui

I MANDARINI, editoriale della nostra Direttrice Valentina Dolciotti

COVER STORY, intervista ad Annalisa Scopinaro

Hanno collaborato a questo numero: 

Tommaso Davi, Annacarla Valeriano, Federica Crovella, Martina Dondiego, Alessio Salviato, Aurora Caporossi, Alice Pomiato, Nicole Riva, Francesca Bandieri, Riccardo Basso, Aliya Salahuddin, Elio Biffi, Alice Pezzin, Valentina Tomirotti, Anna Toffaloni, Isabella Pierantoni, Elena Luciano, Paola Suardi, Riccardo Argento, Gianluca Cabula, Renee Moorefield, Simonetta Candela e Marina Mobiglia, Alessandro Radicchi, Francesco Reale, Chiara Bisconti, Luisa Boaretto, Alessia Mosca, Valeria Colombo. 

Fonte: Divercitymag

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *