Sei un/una insegnante o un/una educatore/educatrice?
Ti interessa il tema della salute mentale degli adolescenti?
Il 15 maggio ti aspettiamo al Teatro Fassino di Avigliana (Via IV novembre 19) per un evento dedicato al benessere mentale dei giovani!
Durante la serata, avrai l’opportunità di scoprire SPES4TEEN, un progetto innovativo volto a prevenire e contrastare il fenomeno della suicidalità adolescenziale, parteciperai al una lezione/dibattito di educazione sanitaria e potrai assistere allo spettacolo teatrale #SPES,. Nato nell’ambito del progetto di ricerca SPES dell’Università di Torino, lo spettacolo ci condurrà in un viaggio profondo e toccante nel mondo interiore degli adolescenti che soffrono di disagio mentale, aiutando il pubblico a comprendere e riconoscere i segnali di disagio e ad attivarsi in modo efficace per aiutarli.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione consigliata qui https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSekf-bAhnjQOCnG2cMp1OdqbcmplUyX51piH8NjdoBd4KYjjg/viewform?usp=send_form
L’evento è realizzato grazie al patrocinio della Città di Avigliana.
Vincitore del Bando “Salute effetto Comune” della Fondazione Compagnia di San Paolo, SPES4TEEN è realizzato in collaborazione con 10 partner del territorio piemontese tra cui Corep/SCT Centre (leading partner), UNITO – Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Ufficio Scolastico Regionale, ASL TO3 – S.C. di Psicologia, CONISA, Comune di Pinerolo, Teatro Popolare Europeo ETS, APS. Generativa!, Cooperativa L’Arcobaleno, Associazione Opereaperte APS e Associazione AMAndoli.
Fonte: OAS Piemonte