Il 9 marzo 2024, il servizio di ascolto Nightline organizza il suo primo evento incentrato sulla salute mentale dei giovani, nel cuore dello stadio Pershing. In programma: un villaggio di stand e una serie di eventi sportivi e festivi.
Nightline è una linea di assistenza gratuita e anonima pensata per gli studenti, per sostenerli nella loro vita quotidiana, nei momenti di bisogno e di deterioramento della salute mentale. Per la prima volta, sta organizzando un evento nella capitale, nello stadio Pershing, per condividere consigli sui benefici per la salute della pratica sportiva, sia fisica che mentale, durante le attività del 9 marzo 2024. L’ingresso al villaggio, nel cuore del Bois de Vincennes, è gratuito, per consentire a tutti di partecipare!
Il programma della giornata prevede numerose attività, tra cui un percorso sportivo su una struttura gonfiabile, lezioni di zumba, una corsa su una pista di atletica, tiro alla fune, freccette giganti, pétanque, corsa con i sacchi e molte altre attività di questo tipo, per un’occasione di festa. Questo evento di solidarietà porta avanti la missione dell’associazione durante tutto l’anno, ma offre anche agli studenti un’occasione per stare insieme e divertirsi tra una lezione e l’altra.
Un recente studio ha messo in guardia da un preoccupante aumento dei pensieri suicidi tra i giovani di 18-24 anni, con un giovane su cinque che mostra sintomi di depressione, ovvero il 43% degli studenti. Se non sei uno studente, puoi anche partecipare all’associazione per contribuire a migliorare la salute mentale dei giovani, imparare di più sull’argomento e incontrare persone impegnate!
Fonte: SORTIR A PARIS