“Centottantamicinpiù”: opportunità di scambio e condivisione nei percorsi di salute mentale a Frosinone

Foto di kalhh da Pixabay

Una giornata costruita a più voci: persone con esperienza diretta, operatori, familiari, volontari  e cittadini che scambieranno pensieri e riflessioni e condivideranno le buone pratiche messe in atto nei diversi territori.

Questa l’idea dell’associazione VER.BENE ODV che organizza la giornata formativa “Centottantamicinpiù” che si terrà a Frosinone venerdì 23 febbraio 2024 dalle 9.00 presso la Sala Teatro della ASL in via Armando Fabi.

La riflessione condivisa e il confronto tra associazioni che si occupano di salute mentale sono momenti altamente formativi: persone con sofferenza psichica e medici, operatori e familiari, volontari e cittadini che scambiano pensieri, riflessioni, testimonianze, sapere professionale raccontano un cambiamento possibile.

Gli scambi di esperienze fra persone che vivono condizioni simili e la comunicazione reciproca delle buone pratiche messe in atto nei diversi ter-ritori, sia a livello di Terzo Settore che a livello delle Istituzioni Pubbliche sono il presupposto per progeitualità future più incisive.

Ospite d’onore dell’incontro l’associazione 180amici Puglia APS che racconterà l’esperienza del CENTRO MARCO CAVALLO di Latiano.

Il progetto della giornata viene realizzato grazie ai fondi dell’Otto per mille della Chiesa Valdese e ha il patrocinio della ASL di Frosinone.

E’ inoltre realizzato con il sostegno di CSV Lazio ETS, Oltre l’Occidente, Immensamente ODV e la Chiesa Valdese di Ferentino.

Fonte: CSV LAZIO

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *